
Dimostrazione della squadra agonistica dei Carabinieri Cinofili di Firenze a Borgo San Lorenzo
Il 21 maggio 2025 lo Stadio Comunale Romanelli di Borgo San Lorenzo ha ospitato una dimostrazione della squadra agonistica del Centro Carabinieri Cinofili di Firenze, rivolta agli alunni e alle alunne dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Lorenzo e dell’Istituto delle Suore Stimmatine. L’iniziativa, di carattere educativo e divulgativo, è stata organizzata in collaborazione con il Lions International Mugello.
L’appuntamento rappresenta un’importante occasione formativa per gli studenti, che hanno avuto modo di osservare da vicino le competenze operative e il lavoro di squadra tra carabinieri e unità cinofile, impiegate in attività di controllo, ricerca e sicurezza.
Il Lions Club, già protagonista negli anni passati di analoghe iniziative a beneficio delle scuole del territorio, rinnova così il suo impegno nel promuovere momenti di incontro tra istituzioni e nuove generazioni. L’iniziativa si inserisce in un percorso educativo volto a rafforzare il senso civico e la consapevolezza sociale degli studenti, attraverso esperienze dirette di alto valore simbolico e formativo.









